Migliore protezione immunitaria: quali sono gli alimenti migliori per rafforzarli

Migliore protezione immunitaria: quali sono gli alimenti migliori per rafforzarli

Migliore protezione immunitaria: quali sono i cibi migliori per rafforzarli? Si tratta di piatti comuni ed economici, sulla tavola di tutti gli italiani.

L’inverno è la stagione in cui le febbri sono più aggressive. Il freddo, infatti, abbassa il sistema immunitario. Quest’anno, sempre di più, bisogna stare attenti alla propria salute ed evitare potenziali malattie. Certo, la medicina ci aiuta con farmaci e vaccini. Ma una sana prevenzione è sempre una buona abitudine.

L’intelligenza è facile da fare. Anche se mangi alcuni tipi di cibo introdotti nel tuo corpo, diventerà quasi incontrollabile. Abitudine altamente raccomandata per soggetti vulnerabili come bambini e anziani. Quindi ecco come portare il tuo sistema immunitario al top: quali sono gli alimenti migliori per rafforzarlo.

Frutta e verdura, antiossidanti naturali

Tutto in verde, sulla tavola, fa decisamente bene al corpo. Ad esempio, la lattuga è un’ottima fonte di vitamina C, ferro e acido folico. Sono perfetti anche per il loro grande potenziale di tossicità, che li rende perfetti alleati del sistema immunitario. Un ottimo frutto ricco di vitamina C, kiwi o ananas dovrebbe essere assunto per rafforzare il sistema immunitario. L’arancione è un “colore” importante per la scelta degli alimenti durante i mesi più freddi. Zucca, curry e curcuma sono le principali fonti di vitamina A: assumerla con moderazione è un buon carico di antiossidanti. Poi, ovviamente, gli agrumi.

Tutti questi frutti sono ottimi per rafforzare il sistema immunitario. I limoni e l’uva sono utilizzati per integrare la vitamina C e, se consumati con carni, legumi e verdure, aiutano ad assorbire meglio il ferro nella dieta. Un altro alimento prezioso è lo zenzero fresco. Non secco o caramelle, è meglio versare il tè. Infatti è a bassissimo contenuto di zuccheri e possiede proprietà naturali per combattere i radicali liberi, l’invecchiamento cellulare e le infezioni.

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Tisana curativa

Se vuoi rafforzare il sistema immunitario, il tè verde è sicuramente uno dei sei alimenti per reintegrare le tue energie. Protegge dall’infiammazione perché contiene antiossidanti Polifenoli. Una tazza al giorno è sufficiente, in cui puoi aggiungere un pezzo di zenzero o miele. Il miele è un antibatterico naturale. Contro la tosse e il raffreddore basta poco in una tisana calda. La classica soluzione della nonna. Anche la pappa reale è molto efficace: l’effettiva concentrazione di vitamine A, B, C ed E in fosforo, ferro, rame e selenio.

Raggiungere questo livello di lettura significa avere una piena comprensione di come allevare il sistema immunitario: quali sono gli alimenti migliori per rafforzarlo. Ma c’è un ultimo consiglio, molto gustoso.

Alcune piccole opzioni

Lo yogurt è un ottimo soppressore dell’appetito: non solo sano e nutriente, è anche ricco di acido lattico che regola la flora intestinale. Ciò significa forti difese immunitarie. Infine, alcune buone notizie: Mangiare il cioccolato fa bene, Le dimensioni non sono eccessive e sarà buio. Rafforza il sistema cardiovascolare, abbassa il colesterolo cattivo nel sangue, è ricco di vitamine e flavonoidi ed è un ottimo equilibrio della flora batterica. Tra l’altro ti rende felice: è antidepressivo e antidepressivo. In inverno passerà un po ‘di orrore prima di ogni malattia!

(Ti ricordiamo di leggere attentamente le avvertenze al riguardo, che possono essere consultate chi “)

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